Udinese-Juventus, 8ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0
Stadio Friuli Udine

Si giocherà stasera alle 18.00 il match Udinese-Juventus, valevole come ottava giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Sarà una Juventus affamata ed alla caccia del decimo successo consecutivo in questo avvio di stagione quella che domani si presenterà alla Dacia Arena. I piemontesi si troveranno di fronte un’Udinese in crisi di risultati dopo le due sconfitte subite nelle ultime due giornate contro Lazio e Bologna. Julio Velázquez proverà ad essere il primo a fermare la Juventus in questa stagione con il solito 4-1-4-1 che si è visto per la maggior parte di queste prime giornate. Il ballottaggio riguarda soprattutto il ruolo di esterno sinistro con Pussetto favorito dopo il gol firmato settimana scorsa, ma attenzione alla possibilità Barák per dare più equilibrio. Sull’altra fascia ci sarà De Paul con Lasagna unica punta; il mediano davanti alla difesa sarà Behrami con Troost-Ekong e Nuytinck centrali. Massimiliano Allegri si ritrova ancora a pensare su come fare per far coesistere Dybala e Ronaldo nel proprio reparto offensivo e dovrebbe esserci una nuova opportunità per i due dall’inizio (attenzione a Bernardeschi), aiutati da un Mandžukić in grande forma per completare il tridente. Nel reparto arretrato João Cancelo ed Alex Sandro saranno i due terzini, mentre a centrocampo occasione dall’inizio per Bentancur insieme a Pjanić e Matuidi con Emre Can destinato alla panchina. Arbitra Rosario Abisso, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-JUVENTUS

Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna.
Juventus (4-3-3): Szczęsny; João Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Dybala, Mandžukić, Cristiano Ronaldo.

I CONVOCATI

La lista dell’Udinese
La lista della Juventus