Udinese-Inter, 35ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Udinese-Inter, valevole come trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Lotta salvezza e lotta Champions League dipendono moltissimo dall’anticipo alla Dacia Arena che conclude il sabato di Serie A. L’Udinese ha quattro punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo e con un successo metterebbe grande pressione sui toscani impegnati domani nel derby con la Fiorentina; invece l’Inter ha bisogno dei tre punti per allungare su Atalanta e Roma e mettere al sicuro il terzo posto. Igor Tudor è orientato a confermare il 3-5-2 visto anche contro l’Atalanta, anche se dovrebbe cambiare il partner offensivo di Pussetto, con Lasagna che ha deluso a Bergamo e dovrebbe essere rimpiazzato da Okaka. Dietro mancherà Samir squalificato e ci sarà spazio per Nuytinck dal primo minuto con Stryger Larsen e De Maio, mentre a centrocampo confermati Mandragora e De Paul come mezzali con Sandro a protezione. Luciano Spalletti ha saputo nel primo pomeriggio di ieri che dovrà fare a meno di Vecino che ha accusato una contrattura nell’ultimo allenamento, così in mediana tornerà Gagliardini a fare coppia insieme a Brozović. L’altra novità dovrebbe riguardare il reparto avanzato con Lautaro Martínez favorito su Icardi per tornare titolare con Nainggolan confermato trequartista alle sue spalle, invece in difesa nessun dubbio con D’Ambrosio ed Asamoah che saranno ancora i terzini. Arbitra Gianluca Rocchi, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-INTER

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Nuytinck; D’Alessandro, Mandragora, Sandro, De Paul, Zeegelaar; Okaka, Pussetto.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Martínez.

UDINESE-INTER – I CONVOCATI

La lista dell’Udinese
La lista dell’Inter