Si giocherà oggi alle 15.00 il match Udinese-Empoli, valevole come trentunesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Alle 15 si gioca una partita chiave per la lotta per non retrocedere con Udinese ed Empoli che si affrontano al Friuli. Match chiave perché Igor Tudor ha ridato fiducia e sicurezza ai bianconeri dopo il successo contro il Genoa ed il pari strappato a San Siro contro il Milan, ma i punti di vantaggio sul Bologna sono soltanto due. L’allenatore bianconero potrà contare su alcuni recuperi importanti, ad iniziare da Sandro che prenderà il posto di Behrami, stagione finita per lui, in mediana per dare solidità alla squadra. Nel reparto avanzato dovrebbe essere confermato Lasagna dall’inizio con Pussetto e De Paul ai suoi lati, mentre in difesa tornerà dalla squalifica Stryger Larsen come terzino destro. Aurelio Andreazzoli è ritornato sulla panchina empolese e ha fatto sei punti su sei, firmando anche l’impresa nel turno infrasettimanale contro il Napoli che ha dato una scossa positiva a tutto l’ambiente. Ben pochi dubbi per la squadra toscana, con la conferma di gran parte dei giocatori di mercoledì, ad iniziare dalla linea difensiva composta da Maietta, Silvestre e Veseli che ha funzionato bene. A centrocampo al posto di Krunić infortunato dovrebbe esserci Brighi con Traoré e Bennacer, invece nel reparto avanzato confermata la coppia composta da Farias e Caputo. Arbitra Daniele Orsato, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-EMPOLI
Udinese (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Troost-Ekong, Zeegelaar; Fofana, Sandro, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul.
Empoli (3-5-2): Provedel; Maietta, Silvestre, Veseli; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Brighi, Pajač; Farias, Caputo.