Pareggio a reti bianche al Dall'Ara nel posticipo del lunedì, biancocelesti che mantengono però il quarto posto in classifica, ad un punto dal Napoli. Lazio scialba e incolore, davvero pericolosa in poche occasioni e Bologna che con rigore tattico e ripartenze va a guadagnarsi un punto prezioso.
Formazione tipo per i biancocelesti con Klose affiancato da Kozak, poi espulso; idem per i rossoblu con Diamanti a supporto di Gilardino.Match arido di emozioni e di verve, nel primo tempo parte meglio la squadra ospite, che comunque con grande difficoltà riesce a creare occasioni coralmente; infatti la prima vera palla gol è un'iniziativa personale di Candreva che riesce ad inserirsi in area ma non trova la via della rete; l'altra occasione capita alla coppia di centrali Ciani-Biava che non abbatte il muro eretto da Agliardi. Nella seconda frazione, molto meglio i padroni di casa, che provano a trovare la porta da fuori con Guarente prima, e Pasquato dopo, chiudendosi e ripartendo con ordine, grazie alle sponde e alle palle protette da Gilardino, oltre alla grande qualità nel controllo di Diamanti, ma anche queste iniziative non portano alla destinazione desiderata e il match scivola via, con l'espulsione di Kozak a incupire ancora di più la serata di Petkovic.
Il tecnico bosniaco potrebbe iniziare a preoccuparsi del fatto che la sua squadra non vince in trasferta da circa due mesi, del fatto che quando Mauri ed Hernanes non sono in giornata la Lazio manca di fantasia ed imprevedibilità, ma a far sorridere il mister c'è comunque un ottimo quarto posto ad un solo punto dalla zona Champions e il rendimento altalenante delle inseguitrici.
BOLOGNA-LAZIO 0-0
Bologna (4-3-2-1): Agliardi ; Motta , Antonsson , Sorensen , Cherubin ; Perez (3' st Guarente ), Krhin (43' st Pasquato ), Taider; Kone (34' Morleo), Diamanti ; Gilardino . A disp.: Stojanovic, Carvalho, Garics, Abero, Pulzetti, Pazienza, Paponi. All.: Pioli
Lazio (4-1-4-1): Marchetti ; Cavanda , Biava , Ciani , Radu ; Ledesma ; Candreva (33' st Klose ), Hernanes , Gonzalez (23' st Lulic ), Mauri (48' st Onazi ) Kozak . A disp.:Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Diakité, Cana, Rozzi. All.: Petkovic
Arbitro: Damato
Marcatori: –
Ammoniti: Guarente, Sorensen (B), Cavanda (L)
Espulsi: 42' st Kozak (L) per doppia ammonizione