Alle 15:00 allo Stadio Olimpico di Torino andrà in scena il Derby della Mole, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A.
Difficilmente sarà la domenica del quarto scudetto per la Juventus. Per avere la matematica certezza già questa in questo fine settimana, a suggellare una tre giorni condita dalla qualificazione alla semifinale di Champions League, i bianconeri dovrebbero vincere il derby di Torino e sperare nelle sconfitte di Lazio e Roma (già avvenuta, contro l'Inter).
Sarà la miglior formazione possibile quella che Ventura schiererà nel secondo derby stagionale. Nessuna sorpresa anche in attacco: Quagliarella e Maxi Lopez proveranno a scardinare la difesa bianconera.
Ventaglio di opzioni ancora aperto per Allegri, che dovrebbe orientarsi verso il 3-5-2 vista l’indisponibilità anche di Evra. Solito terzetto davanti a Buffon (Ogbonna però scalpita) e spazio per Padoin a centrocampo, dove potrebbe anche vedersi Sturaro per far rifiatare uno tra Pirlo e Vidal. Tevez e Morata la coppia d’attacco.
Probabili formazioni:
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pereyra, Pirlo, Vidal, Padoin; Tevez, Morata
[immagine presa da calcioweb.eu]