Thiago Motta carica la Juventus: “A Firenze sarà una sfida dura, ma vogliamo dimostrare il nostro valore e tornare alla vittoria”.
Alla vigilia di Fiorentina-Juventus, sfida valida per la 29^ giornata di Serie A, Thiago Motta si è presentato in conferenza stampa per analizzare il match e rispondere alle domande sulla situazione della squadra. La sfida del Franchi, in programma domani alle ore 18:00, sarà un test cruciale per i bianconeri, chiamati a riscattarsi dopo alcuni risultati altalenanti.
Un avversario temibile e un’occasione da sfruttare
Motta ha subito messo in chiaro le difficoltà della gara: “A Firenze sarà una partita complicata, abbiamo lavorato bene per arrivare pronti. La Fiorentina è una squadra forte, con un ottimo allenatore e giocatori di alto livello. Non penso di affrontare una squadra stanca, mi aspetto la loro versione migliore”.
Il tecnico ha poi sottolineato l’importanza del match: “Abbiamo vinto partite fondamentali e altre le abbiamo sbagliate. Ora la più importante è quella di domani, dobbiamo dare il massimo per ottenere la vittoria”.
La fiducia della società e la gestione della pressione
Riguardo alla sua posizione, Motta ha voluto rassicurare tutti: “Sento la fiducia della società e mi ha fatto piacere la vicinanza della proprietà in questa settimana. È normale che un allenatore venga messo in discussione, fa parte del nostro mestiere. La cosa più difficile è mantenere la calma per un’analisi lucida della situazione”.
La Juventus è attualmente coinvolta in una lotta serrata per un posto in Champions League, ma Motta non vuole distrazioni: “Il mio futuro non è una priorità. Conta solo la squadra e la società. Abbiamo preparato bene questa partita e vogliamo dimostrare il nostro valore”.
Reazione dopo l’ultima gara e la voglia di ritrovare entusiasmo
Dopo il recente ko contro l’Atalanta, l’allenatore bianconero ha evidenziato la voglia di riscatto: “Dopo la sconfitta eravamo arrabbiati, ma ho visto nei ragazzi la volontà di reagire. In allenamento si sono preparati al meglio”.
Infine, un messaggio per i tifosi: “Sappiamo che l’ambiente in casa nostra è particolare, vogliamo cambiare questa situazione e giocare con un altro spirito. Per farlo, dobbiamo vincere e dare qualcosa in più”.
Le scelte per domani
Motta ha confermato la presenza in campo di Rouhi, Savona e Conceicao, mentre ha evitato di rispondere a eventuali critiche esterne: “Guardo poco quello che si dice fuori. Rispetto tutte le opinioni, ma il mio compito è analizzare la nostra realtà per migliorare”.
Infine, un pensiero su Locatelli, escluso dalla Nazionale: “Ci tiene molto, ma deve sfruttare questa settimana per recuperare. È un grande professionista e accetta la decisione”.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-JUVENTUS