Stadio Paolo Mazza Ferrara SPAL

Si giocherà oggi alle 15.00 il match SPAL-Genoa, valevole come trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

L’ultima squadra in classifica che sembra essere rinchiusa nella lotta per non retrocedere è il Genoa, che ha cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto e con un successo si metterebbe totalmente al sicuro. Discorso differente per la SPAL che con lo sprint dell’ultimo periodo è arrivata a quota 38 punti, ma vorrà comunque fare felice il pubblico del Paolo Mazza che non ha mai deluso. Leonardo Semplici vorrà provare a fare un punto in più della passata stagione (erano stati proprio 38) e ci tenterà fin dal primo tentativo, puntando molto sul grande Petagna visto ultimamente che dovrebbe essere affiancato in avanti da Floccari. A centrocampo Murgia e Kurtić saranno le due mezzali con i soliti Lazzari e Fares a muoversi come quinti sui due esterni, invece dietro Bonifazi e Felipe saranno ai lati di Vicari. Cesare Prandelli non ha trascorso una settimana semplice, con le voci su un possibile esonero che si erano fatte più che insistenti il lunedì, ma alla fine ha ottenuto la riconferma e dovrebbe disegnare un prudente 3-5-2 con Biraschi e Criscito nella linea a tre insieme a Romero. In avanti tornerà dal primo minuto Pandev, dopo aver scontato la giornata di squalifica, insieme a Kouamé, mentre in mediana ci sarà Radovanović con Lerager che proverà ad inserirsi e Bessa che cercherà di dare qualità. Arbitra Davide Massa, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL-GENOA

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtić, Fares; Floccari, Petagna.
Genoa (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira, Lerager, Radovanović, Bessa, Lazović; Pandev, Kouamé.