Spadafora chiede una parte di Serie A in chiaro: giovedì la ripresa?

0

Vincenzo Spadafora ha parlato a Rai 3 della ripresa della Serie A. Il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport ha confermato la riunione di giovedì e il protocollo per la ripresa delle partite (vedi articolo).

Vincenzo Spadafora aggiorna al TG3 sulla Serie A, che sembra si avvicini alla ripresa: «Le due date possibili sono il 13 e il 20 giugno. Pochi minuti fa è arrivato il nuovo protocollo proposto dalla FIGC per la ripresa delle partite. È molto simile, nelle regole, a quello degli allenamenti, giovedì prossimo ho convocato FIGC e Lega Serie A per valutare insieme, anche in base all’andamento dell’emergenza sanitaria, la data per poter decidere quando e se riprendere il campionato in Italia».

Spadafora spera che la Serie A, almeno in parte, vada in diretta TV in chiaro. Ecco come: «Molti, in questi giorni, mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco. In Germania Sky ha trovato un accordo per cui c’è la Diretta Gol: per cui, nel rispetto di chi ha l’abbonamento e vede in diretta le partite, possono vedere Diretta Gol. Credo che dobbiamo pensarci anche in Italia, perché questo eviterà assembramenti, qualora riprendesse il campionato, in luoghi pubblici e bar visto che le persone non possono andare allo stadio. Ovviamente io sono disponibile come Governo, se serve, a mettere nello stesso provvedimento che firmeremo per la riapertura del campionato anche le norme che servono per consentire in Italia la Diretta Gol».