L’attaccante senegalese della Lazio Dia, risultato negativo ai test, potrebbe tornare in campo contro il Bologna, regalando una buona notizia a mister Baroni dopo giorni di apprensione.
La Lazio può tirare un sospiro di sollievo: Boulaye Dia è risultato negativo ai test per la malaria svolti in Senegal. Dopo l’allarme scattato a metà settimana, l’attaccante biancoceleste ha festeggiato serenamente il suo 28º compleanno. La società, in costante contatto con lo staff medico della nazionale senegalese, ha monitorato attentamente la situazione, scartando l’ipotesi di un rientro anticipato in Italia. Dia è rimasto a Dakar e non ha partecipato alla trasferta del Senegal in Burkina Faso.
La notizia della negatività ai test restituisce a Baroni un elemento fondamentale in vista del match contro il Bologna, in programma lunedì 25 novembre allo stadio Olimpico. Sebbene in Senegal si stia valutando un possibile impiego dell’attaccante nella sfida di martedì contro il Burundi, appare improbabile che il CT lo rischi, considerato il mancato allenamento per tre giorni. Il recupero di Dia, però, infonde ottimismo al tecnico biancoceleste.
Nel frattempo, diversi giocatori della Lazio sono ancora impegnati con le rispettive nazionali. Oggi si affrontano Rovella e Guendouzi in un Italia-Francia dall’accento laziale, con il francese favorito per partire titolare. In serata sarà la volta di Mandas con la Grecia, mentre domani toccherà a Dele-Bashiru (Nigeria), Isaksen (Danimarca) e Tavares (Portogallo). Martedì, chiuderanno gli impegni nazionali Tchaouna con l’Under 21 francese, Marusic (Montenegro), Hysaj (Albania) e Dia (Senegal). Infine, nella notte tra martedì e mercoledì, Taty Castellanos scenderà in campo con l’Argentina contro il Perù.
Il ritorno dei nazionali a Formello sarà cruciale per preparare una sfida fondamentale contro il Bologna, con l’obiettivo di ritrovare la migliore condizione collettiva.