Si giocherà stasera alle 20.45 il match Verona-Chievo, valevole come ventottesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018.
Sarà un derby di Verona ad alta tensione e che vale moltissimo per la zona salvezza della Serie A, infatti, il Chievo ha sei soli punti di vantaggio sull’Hellas penultimo e quattro sul Crotone terzultimo. Fabio Pecchia ha annunciato in conferenza che non potrà contare su Cerci e Valoti ancora alle prese con problemi fisici, così in avanti cambia la coppia d’attacco con Matos e Petković, vista l’assenza dell’ultimo momento di Moise Kean. In mediana Büchel e Calvano saranno i due centrali con Matos largo a destra che prenderà il posto dello squalificato Rômulo, mentre in difesa Ferrari e Fares saranno i due terzini.
Rolando Maran ha tutta la squadra a disposizione per questo derby e ha ancora dei dubbi da sciogliere, a partire dalla difesa con Dainelli che sembra il favorito per affiancare Bani con Gobbi largo a sinistra (ballottaggio con Jaroszyński). In attacco ci sarà il solo Inglese, supportato però alle spalle da Birsa e Giaccherini, invece a centrocampo Castro e Hetemaj saranno le mezzali con Radovanović centrale. Arbitra Antonio Damato.
Probabili formazioni:
Verona (4-4-2): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vuković, Fares; Matos, Büchel, Calvano, Verde; Petković, Matos.
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Bani, Gobbi; Castro, Radovanović, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese.
I CONVOCATI
La lista del Verona
La lista del Chievo