Dopo un po’ di tempo si torna ad avere un posticipo al lunedì in Serie A: Genoa-Verona completa il programma della trentaquattresima giornata alle ore 20.45.
Manca solo l’aritmetica, ma per il Genoa la salvezza è vicinissima. Davide Ballardini può gestire un finale di campionato in relativa tranquillità ma punta a ottenere la certezza quanto prima. Assenti Armando Izzo e Nicolás Spolli in difesa toccherà a Davide Biraschi e Luca Rossettini accanto a Ervin Zukanović, come esterni di centrocampo rientra Diego Laxalt rispetto a Roma e poi uno fra Darko Lazović e Aleandro Rosi, in attacco dovrebbe esserci Gianluca Lapadula (in gol all’Olimpico) assieme a Goran Pandev, autore dell’unica rete all’andata. Il Verona ha necessità maggiore di punti, vista la vittoria del Crotone di ieri. Per Fabio Pecchia i dubbi principali sono in attacco: dovrebbe rivedersi Ryder Matos, sicuro Alessio Cerci, probabile Daniele Verde ma non è da escludere Bruno Petković (in questo caso sarebbe 4-4-2). Fuori Rolando Aarons e squalificato Alex Ferrari, al posto di quest’ultimo adattato Rômulo mentre potrebbe rientrare Simone Calvano. Arbitra Claudio Gavillucci.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-VERONA
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanović; Lazović, L. Rigoni, Hiljemark, Bertolacci, Laxalt; Lapadula, Pandev. Allenatore: Ballardini
Verona (4-3-3): Nicolas; Rômulo, Caracciolo, Vuković, Fares; F. Zuculini, Calvano, Valoti; Cerci, Matos, Verde. Allenatore: Pecchia
I CONVOCATI
La lista del Genoa
Lista del Verona non comunicata
