Stadio Ezio Scida Crotone

Crotone-Chievo è una sfida salvezza soltanto per i calabresi, visto che da tempo i gialloblù si sono portati molto lontani dalla zona calda della classifica. All’Ezio Scida si gioca alle ore 15.

Prima in casa per Walter Zenga, che ha debuttato domenica scorsa perdendo 2-1 sul campo del Sassuolo. Il nuovo tecnico del Crotone deve rinunciare a Stefan Simić e perciò saranno Federico Ceccherini e Arlind Ajeti a formare la coppia centrale, con Bruno Martella favorito su Daniel Pavlović per il ruolo di terzino sinistro. Aleksandăr Tonev non è al meglio, dovrebbe quindi essere Marcello Trotta il partner d’attacco di Ante Budimir con Adrian Stoian spostato sulla sinistra per un mix fra 4-4-2 e 4-3-3. Non ci sono dubbi invece sul modulo di Rolando Maran, il Chievo da anni gioca col 4-3-1-2 e Valter Birsa agirà alle spalle di Roberto Inglese e uno fra Riccardo Meggiorini e Manuel Pucciarelli. Più scelte a centrocampo, reparto molto corto nelle ultime settimane che ritrova Përparim Hetemaj e Nicola Rigoni, solo uno però dovrebbe partire dall’inizio e la scelta presumibilmente ricadrà sul finlandese. Arbitra Luca Pairetto.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohdén, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. Allenatore: Zenga
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomović, Gobbi; Bastien, Radovanović, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran