In Serie A squalificati Bartesaghi, Lucumì e Suslov, mentre Gasperini riceve una multa di 10.000 euro per un gesto provocatorio. Ammende anche per Bologna, Fiorentina e Milan per comportamenti inappropriati dei tifosi.
Il Giudice Sportivo ha emesso le decisioni relative alla 6^ giornata di Serie A, squalificando tre giocatori espulsi durante l’ultimo weekend: Davide Bartesaghi (Milan), Jhon Lucumì (Bologna) e Tomas Suslov (Hellas Verona). Oltre a loro, presi provvedimenti anche contro alcuni membri dello staff tecnico. Fabrizio Del Rosso, dirigente della Lazio, squalificato per comportamento intimidatorio e insultante verso la panchina avversaria, mentre Giampiero Ascenzi, preparatore del Torino, ha ricevuto una squalifica per atteggiamenti simili.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è stato multato di 10.000 euro per aver provocato i tifosi avversari dopo un gol della sua squadra, gesto che ha causato una reazione da parte degli stessi. La multa decisa sulla base della segnalazione dei collaboratori della Procura federale.
Inoltre, tre club multati per comportamenti inappropriati dei loro tifosi. Il Bologna ha ricevuto un’ammenda di 5.000 euro per il lancio di fumogeni e oggetti verso la panchina avversaria. La Fiorentina multata di 3.000 euro per il lancio di tre fumogeni nel recinto di gioco durante la partita. Anche il Milan ha ricevuto una multa di 3.000 euro per aver ritardato l’inizio della gara di circa tre minuti, a titolo di responsabilità oggettiva.
Questi provvedimenti dimostrano la continua attenzione del Giudice Sportivo verso il rispetto delle regole in campo e fuori, punendo i comportamenti che vanno contro il fair play e l’ordine durante le partite di Serie A.
Articoli correlati: Risultati e classifica 6^ giornata Serie A