La Lazio ospita il Monza nella 22ª giornata di Serie A con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in zona europea.
Domenica 9 febbraio, ore 15:00
Stadio Olimpico, Roma
Diretta TV: DAZN
Le ultime dai campi
La Lazio dovrà fare a meno di Vecino, Hysaj, Pellegrini (fuori lista) e Patric. In porta confermato Provedel, mentre la difesa sarà composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares. A centrocampo agiranno Guendouzi e Rovella, mentre il reparto offensivo vedrà Isaksen, Dia e Zaccagni a supporto dell’unica punta Castellanos.
Il Monza arriva con diverse defezioni, dovendo rinunciare a Caldirola, Birindelli, Akpa-Akpro, Pessina e Gagliardini. Inoltre, Bianco è squalificato. In porta giocherà Pizzignacco, con una difesa a quattro formata da Pedro Pereira, Izzo, Palacios e Carboni. A centrocampo Ciurria, Urbanski, Bianco e Kyriakopoulos cercheranno di dare equilibrio, mentre in attacco spazio alla coppia Ganvoula-Mota.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-MONZA
Lazio (4-2-3-1)
Provedel
Marusic – Gila – Romagnoli – Tavares
Rovella – Guendouzi
Isaksen – Dia – Zaccagni
Castellanos
Ballottaggi:
Tavares – Lazzari 55%-45%
Marusic – Lazzari 51%-49%
Isaksen – Pedro 60%-40%
Monza (4-4-2)
Pizzignacco
Pedro Pereira – Izzo – Palacios – Carboni
Ciurria – Urbanski – Bianco – Kyriakopoulos
Ganvoula – Mota
Ballottaggi:
Pizzignacco – Turati 51%-49%
Palacios – Lekovic 51%-49%
Bianco – Sensi 51%-49%
Urbanski – Castrovilli 55%-45%
Ganvoula – Petagna 51%-49%
PRONOSTICO LAZIO-MONZA
Con diverse assenze da entrambe le parti, il match potrebbe essere deciso dalle scelte tattiche e dalle alternative a disposizione degli allenatori. Una sfida che promette equilibrio e intensità. Interessante la quota Snai con Dia marcatore dato a 2.25