Serie A, Lazio-Inter: ultime news e probabili formazioni

0
Stadio Olimpico Lazio

Si giocherà stasera alle 20.45 il match Lazio-Inter, valevole come trentottesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018.

Il match più atteso dell’ultima giornata di questo campionato è senza dubbio quello che andrà in scena all’Olimpico e deciderà la corsa per il quarto posto che vale la Champions League nella prossima stagione. Toccherà, quindi, alla Lazio ospitare l’Inter in un vero e proprio spareggio dopo che nell’ultima giornata i biancocelesti sono stati fermati sul pari a Crotone ed i nerazzurri sono stati sconfitti a domicilio dal Sassuolo. Simone Inzaghi ha dovuto affrontare nelle ultime due settimane il caso attorno a de Vrij che ha già firmato proprio per giocare nell’Inter nella prossima stagione, ma che stasera dovrebbe essere regolarmente al centro della linea a tre. In avanti è stato recupero il capocannoniere del campionato Immobile che sarà supportato da Felipe Anderson, mentre a centrocampo Murgia (Parolo non ha recuperato) e Milinković-Savić saranno le mezzali ai lati di Lucas Leiva.

Luciano Spalletti sta provando a far ritornare la propria squadra in una Champions League che i nerazzurri non giocano dal 2012 e punterà naturalmente molto sulla voglia di Icardi che deve riscattarsi dopo la pessima serata vissuta sabato scorso. Al suo supporto ci sarà di nuovo Rafinha trequartista con Candreva e Perišić larghi, in mediana Gagliardini partirà dalla panchina con Vecino confermato al fianco di Brozović, invece in difesa tornerà dall’inizio Miranda al fianco di Škriniar. Arbitra Gianluca Rocchi.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-INTER

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marušić, Murgia, Lucas Leiva, S. Milinković-Savić, Lulić; Felipe Anderson; Immobile.
Inter (4-2-3-1): Handanović; João Cancelo, Škriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozović; Candreva, Rafinha, Perišić; Icardi.

I CONVOCATI

La lista della Lazio
La lista dell’Inter