Il Genoa paga caro il nervosismo nel finale della partita con la Roma: il suo miglior giocatore, Diego Perotti, salterà le prossime quattro giornate, una per l'ammonizione ricevuta sotto diffida e le altre tre per un calcio a palla lontana rifilato a Holebas e sanzionato con la prova televisiva.
Le squalifiche relative a Genoa-Roma non finiscono con la stangata per l'argentino: Holebas salterà Roma-Milan per aver indirizzato un gesto insultante ai tifosi avversari uscendo dal campo, Rudi Garcia invece salterà le prossime due giornate per aver spinto uno steward. Pesanti anche le ammende per le società: trentamila euro al Genoa, ventimila alla Roma. In seguito a delle proteste rivolte agli arbitri Massimiliano Allegri non sarà in panchina giovedì a Cagliari.
SQUALIFICHE
Quattro giornate: Diego Perotti (Genoa)
Tre giornate: Rubén Alejandro Botta (Chievo)
Una giornata: Massimo Volta (Cesena), Matías Vecino (Empoli), Mattia Perin (Genoa), Leonardo Bonucci (Juventus), Raúl Albiol (Napoli), Davide Astori, José Lloyd Holebas, Miralem Pjanic (Roma), Alessio Romagnoli (Sampdoria), Paolo Cannavaro, Andrea Consigli (Sassuolo), Pontus Sven Gustav Jansson (Torino), Allan Marques Loureiro (Udinese), Alessandro Agostini (Verona)
[Immagine presa da gazzetta.it]