Dopo gli scontri tra tifoserie durante il derby di Coppa Italia, Genoa-Juventus in Serie A si giocherà a porte chiuse, mentre si valutano ulteriori misure di sicurezza per le prossime partite di Genoa e Sampdoria.
La partita Genoa-Juventus, in programma domani alle 18 allo stadio “Ferraris”, si svolgerà a porte chiuse. La decisione presa dal Prefetto di Genova in seguito agli scontri tra tifoserie verificatisi durante il derby di Coppa Italia, conclusosi con la vittoria della Sampdoria ai rigori. L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha indicato la misura per motivi di sicurezza.
Probabile un provvedimento simile anche per la partita Sampdoria-Juve Stabia, prevista per il 4 ottobre. Inoltre, si vocifera che i settori ospiti chiusi per le trasferte del Genoa contro Atalanta, Lazio e Parma, e per quelle della Sampdoria a Modena, Cesena e Cittadella.
Il ministro dell’interno Piantedosi ha condannato fermamente gli episodi di violenza avvenuti durante il derby, sottolineando come tali atti non abbiano nulla a che vedere con i valori del calcio. Ha espresso solidarietà agli agenti feriti e ribadito l’impegno del governo a contrastare ogni forma di violenza contro le forze dell’ordine, anche attraverso misure più severe incluse in un disegno di legge recentemente approvato alla Camera.
Articolo correlato: La 6^ giornata in Serie A e dove guardarla in Tv
Articolo correlato: Infortunati & Squalificati 6^ giornata Serie A