Bologna e Torino nell’anticipo della 25ª giornata di Serie A: Italiano cerca continuità, Vanoli deve fare i conti con numerose assenze.
Venerdì 14 febbraio – Stadio Dall’Ara, ore 20:45
Diretta TV: DAZN
La 25ª giornata di Serie A si apre con un match interessante tra Bologna e Torino, due squadre che puntano a un piazzamento nelle zone alte della classifica. Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, vuole proseguire il suo buon momento, mentre il Torino di Paolo Vanoli cerca di risalire la graduatoria nonostante le numerose assenze.
Situazione infortuni e squalifiche
Nel Bologna, mancheranno Odgaard e Ferguson, con Italiano che dovrà gestire alcune incertezze nelle scelte difensive e di centrocampo. Il Torino, invece, arriva con molte defezioni: Tameze, Schuurs, Zapata, Ikhan e Nije sono indisponibili, mentre Ricci è squalificato, lasciando Vanoli con poche opzioni a centrocampo.
BOLOGNA (4-2-3-1)
Portiere: Skorupski
Difesa: Holm – Beukema – Lucumì – Miranda
Centrocampo: Freuler – Pobega
Trequartisti: Ndoye – Fabbian – Dominguez
Attacco: Castro
Ballottaggi:
- Skorupski – Rovaglia 55%-45%
- Holm – De Silvestri 55%-45%
- Miranda – Lykogiannis 51%-49%
- Pobega – Moro 60%-40%
TORINO (4-2-3-1)
Portiere: Milinkovic-Savic
Difesa: Walukiewicz – Coco – Maripan – Sosa
Centrocampo: Casadei – Linetty
Trequartisti: Lazaro – Vlasic – Karamoh
Attacco: Adams
Ballottaggi:
- Sosa – Biraghi 55%-45%
- Walukiewicz – Pedersen 51%-49%
- Linetty – Gineitis 51%-49%
- Casadei – Gineitis 51%-49%
- Karamoh – Elmas 55%-45%
Analisi del match
Il Bologna, con una formazione più completa e un sistema di gioco ben rodato, parte leggermente favorito. Italiano ha trovato un equilibrio tattico che sta portando risultati, puntando sulla solidità difensiva e la qualità di Dominguez e Ndoye per creare occasioni da gol.
Il Torino, invece, deve fare i conti con molte assenze e affidarsi all’estro di Vlasic e alla fisicità di Adams per provare a mettere in difficoltà la retroguardia rossoblù. Vanoli dovrà trovare la giusta strategia per colmare le lacune dovute agli infortuni e provare a strappare punti preziosi al Dall’Ara.
La partita si preannuncia equilibrata, ma il Bologna potrà contare sul fattore campo e su una maggiore stabilità di gioco per cercare di portare a casa i tre punti.