Sassuolo-Roma è l’anticipo serale della penultima giornata di Serie A. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca alle ore 20.30, queste le probabili formazioni.
Ultima chiamata per la Champions League. Al termine dell’ennesima settimana delicatissima, con l’annuncio dell’addio di Daniele De Rossi e le contestazioni nei confronti della proprietà da parte dei tifosi, la Roma si presenta a Reggio Emilia per restare aggrappata non solo al quarto posto, l’ultimo per l’Europa che conta, ma pure per cercare di evitare il sesto che costringerebbe a entrare nel terzo turno preliminare di Europa League. Claudio Ranieri ha perso Kostas Manolas, ennesimo infortunato di una stagione terribile da questo punto di vista, sono Juan Jesus (favorito) e Iván Marcano a giocarsi il posto rimasto in difesa. A centrocampo ha recuperato Lorenzo Pellegrini, ma potrebbe esserci comunque il rilancio di Javier Pastore per evitare ulteriori guai, il resto è più o meno tutto confermato col capitano ancora in panchina.
Sassuolo già salvo all’ultima davanti ai suoi tifosi, ma non per questo Roberto De Zerbi dovrebbe attuare particolare turnover. Le assenze di Mehdi Bourabia (espulso col Torino) e Stefano Sensi (infortunato) portano al 4-3-3 e alla rivoluzione a centrocampo, dove saranno Alfred Duncan e Manuel Locatelli ad affiancare Francesco Magnanelli. Dopo la tribuna di sei giorni fa dovrebbe rivedersi Domenico Berardi, con lui Khouma El Babacar o Alessandro Matri e Jérémie Boga. Arbitra Fabio Maresca, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-ROMA
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, G. Ferrari, Rogério; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Boga. Allenatore: De Zerbi
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Pastore, El Shaarawy; Džeko. Allenatore: Ranieri
SASSUOLO-ROMA – I CONVOCATI
La lista del Sassuolo
La lista della Roma