L'anticipo domenicale dell'ora di pranzo termina con una vittoria sofferta, ma meritata della Roma che si impose per 2 reti a 0 sul Sassuolo.
Ora di pranzo, gran parte dei tifosi sono già davanti al televisore per assistere a Sassuolo-Roma. I romanisti riescono a vincere con difficoltà ma meritatamente al "Mapei Stadium" sugli emiliani.
PRIMO TEMPO
Parte subito forte la Roma, che senza il suo capitano Totti (lasciato a riposare nel primo tempo), dà le chiavi del gioco a Miralem Pjanic, tutte le azioni partono da lui e sono tutte pericolose. Al sedicesimo minuto il solito Mattia Destro, servito da Nainggolan, segna il decimo gol in campionato scavalcando il portiere del Sassuolo Pegolo. La Roma si spegne e ne approfitta il Sassuolo che prova a fare alcune azioni da gol che però non hanno successo. Poi succede di tutto: rigore per il Sassuolo poi negato dallo stesso arbitro per presunto fallo di Benatia su Sansone, cinque minuti a discutere e si accendono gli animi in campo.
SECONDO TEMPO
Molte azioni anche nel secondo tempo sia da una parte che dall'altra, anche se un po' noioso. Arriviamo al 90' minuto, 6 minuti di recupero, 6 minuti per raddoppiare o prendere gol e finalmente al 95' Michel Bastos, l'ultimo arrivato, segna il suo primo gol in Serie A e con la Roma.
La Roma con questa vittoria consolida il secondo posto in attesa di Napoli-Juve di questa sera che potrebbe segnare una svolta importante del campionato.
[Immagine presa da repubblica.it]