Sassuolo-Juventus, 23ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Si giocherà stasera alle 18.00 il match Sassuolo-Juventus, valevole come ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Il primo posticipo domenicale della Serie A si disputa al Mapei Stadium con il Sassuolo che attende la Juventus. Roberto De Zerbi è forse all’ultima chiamata per dare un obiettivo ad un finale di campionato che altrimenti rischia di vedere i neroverdi in un limbo tra le squadre che lottano per salvarsi e quelle che lottano per entrare in una competizione europea. Il tecnico ex Benevento dovrebbe fondare la sua formazione di nuovo sulla coppia centrale formata da Magnani e Peluso con i due ex Lirola e Rogério a muoversi da terzini. In avanti Berardi e Djuričić saranno sulle ali con Babacar che dovrebbe avere una nuova occasione dal primo minuto, invece a centrocampo Bourabia e Locatelli saranno le mezzali. Massimiliano Allegri ha chiesto maggiore attenzione difensiva ai suoi per non vedere più gli errori individuali e di reparto che sono costati ai bianconeri sei gol subiti nelle ultime due uscite stagionali contro Atalanta e Parma. I bianconeri possono tornare a +11 sul Napoli e lo faranno ripartendo da Dybala alle spalle di Mandžukić e Ronaldo, per la prima volta a segno in Serie A proprio nella partita di andata. In difesa è rientrato Barzagli tra i convocati, ma non dovrebbe giocare da titolare con Cáceres di nuovo insieme a Rugani, mentre in mediana ci sarà Pjanić. Arbitra Paolo Silvio Mazzoleni, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-JUVENTUS

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogério; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuričić.
Juventus (4-3-1-2): Szczęsny; De Sciglio, Rugani, Cáceres, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Dybala; Mandžukić, Cristiano Ronaldo.

SASSUOLO-JUVENTUS – I CONVOCATI

La lista del Sassuolo
La lista della Juventus