Dopo aver ospitato l’Atalanta in Europa League il Mapei Stadium di Reggio Emilia accende i riflettori anche per la Serie A: alle ore 20.30 si gioca Sassuolo-Inter.
La nuova Inter riparte contro chi, poco più di tre mesi fa, ha seriamente rischiato di far finire il sogno Champions League. Proprio col Sassuolo arrivò una sconfitta che sembrava decisiva, ma alla fine il quarto posto è arrivato lo stesso superando la Lazio al fotofinish. Quella che si presenta a Reggio Emilia è una squadra molto diversa dalla precedente: non nel modulo, perché Luciano Spalletti conferma ancora il 4-2-3-1, ma negli interpreti e nella mentalità. Con Mauro Icardi c’è Lautaro Martínez, grande protagonista nelle amichevoli estive, e a destra il freschissimo ex Matteo Politano, quindi di fatto tre attaccanti “veri” e non più uno come fino a maggio. I dubbi sono tre: in difesa Šime Vrsaljko (altro ex) è arrivato da poco e potrebbe partire dalla panchina (Danilo D’Ambrosio e Kwadwo Asamoah pronti come terzini), al centro Milan Škriniar è a rischio prima assenza (l’anno scorso ha giocato ogni minuto) a seguito di alcuni allenamenti a parte e João Miranda potrebbe sostituirlo, sulla sinistra Ivan Perišić non è ancora al 100% dopo i Mondiali ma alla fine dovrebbe esserci. Il Sassuolo ricomincia da Roberto De Zerbi dopo un’annata fallimentare, le novità sono soprattutto in difesa con i nuovi Gian Marco Ferrari (per lui è formalmente un ritorno) e Giangiacomo Magnani, in attacco Kevin-Prince Boateng dovrebbe agire da centravanti venendo preferito a Khouma El Babacar. Arbitra Maurizio Mariani, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-INTER
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, G. Ferrari, Magnani, Rogério; Djuričić, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. Allenatore: De Zerbi
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, de Vrij, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Martínez, Perišić; Icardi. Allenatore: Spalletti
I CONVOCATI
La lista del Sassuolo
La lista dell’Inter