Sassuolo-Bologna, 12ª giornata Serie A: probabili formazioni e news

0

Un derby per aprire la dodicesima giornata: Sassuolo-Bologna si gioca alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Queste le probabili formazioni delle due squadre.

Il Sassuolo recupera Francesco Caputo. L’attaccante aveva saltato la trasferta di Lecce domenica scorsa, ma è pienamente recuperato e sarà titolare nell’attacco di Roberto De Zerbi: con lui Domenico Berardi e Jérémie Boga. Squalificato Pedro Obiang, ci sarà il rientro da titolare di Alfred Duncan (solo panchina per Filip Djuričić) mentre, a sorpresa, Hamed Junior Traoré è stato convocato nonostante faccia parte della squadra della Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa Under-23. Il Bologna è reduce dalla sconfitta al 92′ contro l’Inter, segnata da un rigore concesso da Riccardo Orsolini. Lo stato di forma dell’attaccante è stato oggetto di discussione anche nella conferenza di ieri, ma alla fine lo staff rossoblù dovrebbe lo stesso schierarlo. Non convocati Federico Santander e Roberto Soriano, da trequartista ci sarà Blerim Džemaili con il rientro da titolare di Gary Medel, subentrato sei giorni fa. Arbitra Marco Piccinini, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-BOLOGNA

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Duncan, Magnanelli, Locatelli; D. Berardi, Caputo, Boga. Allenatore: De Zerbi
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo L., Bani, Krejčí; Medel, Poli; Orsolini, Džemaili, Sansone; Palacio. Allenatore: Tanjga (Mihajlović indisponibile)