Sampdoria-Roma, 8ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Sampdoria-Roma si dovrebbe giocare regolarmente alle ore 15: allerta meteo arancione su Genova, ma salvo ulteriori peggioramenti sembra scongiurato il rinvio.

Claudio Ranieri debutta da allenatore della Sampdoria contro il suo tifo e il suo freschissimo passato. Scherzo del calendario per il tecnico romano, che ha l’obbligo di far risalire i blucerchiati dopo un inizio di campionato a dir poco disastroso. Fabio Quagliarella sarà l’osservato speciale, visto che con Eusebio Di Francesco aveva segnato soltanto una volta e su rigore, previsto il rilancio di Gastón Ramírez come trequartista e forse pure di Manolo Gabbiadini da seconda punta. Karol Linetty non è al meglio, perciò Jakub Jankto è favorito come mezzala sinistra, in difesa si rivede Jeison Murillo. Nella Roma tiene banco la situazione Edin Džeko, che potrebbe giocare con una maschera protettiva dopo il problema al naso. Il centravanti è stato convocato e Paulo Fonseca (squalificato) ha detto che non va per far numero, ma in ogni caso Nikola Kalinić sembra essere pronto per partire dal primo minuto. L’altro dubbio nei giallorossi riguarda la presenza di Javier Pastore: con l’argentino fuori Bryan Cristante o Justin Kluivert. Arbitra Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-ROMA

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Colley, Murillo, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramírez; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri
Roma (4-2-3-1): Pau López; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinić. Allenatore: Nuno Campos (Paulo Fonseca squalificato)