Sampdoria-Frosinone, 23ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Si giocherà oggi alle 15.00 il match Sampdoria-Frosinone, valevole come ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Le corse che valgono Europa e salvezza si intrecciano anche al Luigi Ferraris con la Sampdoria che attende il Frosinone oggi pomeriggio. Marco Giampaolo è stato chiaro in conferenza e vuole il massimo della concentrazione dai suoi per ottenere tre punti fondamentali per le ambizioni europee dei blucerchiati. Il tecnico ha anticipato in conferenza stampa che ci sarà l’esordio da titolare di Tavares come terzino sinistro con Bereszyński che sarà sulla fascia opposta. In avanti possibile occasione dal primo minuto per Gabbiadini con Quagliarella, mentre a centrocampo confermati Praet e Linetty con Ekdal. Marco Baroni vede il quartultimo posto ancora non ad una distanza incolmabile, infatti, sono cinque i punti di distacco dall’Empoli che ha già giocato giovedì sera ed è stato sconfitto dalla Lazio. I ciociari hanno però bisogno di fare punti anche su un campo difficile e ci proveranno dando continuità, quindi di nuovo 3-5-2 con Viviani in cabina di regia protetto ai lati da Chibsah e Valzania. Possibile cambio in avanti con Pinamonti in panchina per fare posto a Ciofani al fianco di Ciano, invece in difesa conferme per Goldaniga e Capuano ai lati di Salamon. Arbitra Livio Marinelli, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-FROSINONE

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Andersen, Colley, Tavares; Praet, Ekdal, Linetty; Ramírez; Gabbiadini, Quagliarella.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Valzania, Beghetto; Ciofani, Ciano.