Il posticipo della ventinovesima giornata di Serie A vede di fronte la Roma, appena eliminata dagli ottavi di finale di Europa League, e il Sassuolo, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bologna.
La Roma è obbligata a vincere, il Sassuolo già abbondantemente salvo vuole mantenere la sua incredibile imbattibilità allo Stadio Olimpico contro i giallorossi: tre precedenti, tre pareggi, di cui due per 2-2. Sarà dura, ma visto il momento un po’ deprimente e polemico in casa Roma, sognare non fa male. I padroni di casa devono rispondere alle vittorie esterne di Juventus e soprattutto Napoli, con i partenopei momentaneamente al secondo posto un punto sopra, in più ci si aspetta una reazione d’orgoglio e un’altra dimostrazione di forza dopo l’uscita immeritata dall’Europa. Luciano Spalletti, reduce da settimane di esposizione mediatica particolarmente ricca di spunti, schiererà una formazione offensiva, e tutto lascia pensare a un 4-2-3-1, il modulo che doveva essere già utilizzato contro il Lione, con El Shaarawy e Perotti titolari e con Grenier al posto di Nainggolan, che sarà lasciato a riposo. Probabile anche la staffetta Paredes-De Rossi, in difesa Rüdiger viene preferito a Bruno Peres. Nel Sassuolo dovrebbe rifiatare l’ex Aquilani, mentre in attacco Ragusa favorito su Politano.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rüdiger, Fazio, Manolas, Emerson; Paredes, Strootman; El Shaarawy, Grenier, Perotti; Dzeko. Allenatore: Spalletti.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Berardi, Defrel, Ragusa. Allenatore: Di Francesco.
Arbitro: Marco Di Bello.