Roma al lavoro dal 13 luglio: sfide internazionali per testare la squadra di Gasperini nel precampionato.
La Roma di Gian Piero Gasperini è pronta a cominciare la nuova stagione. Il club ha reso noto il primo calendario degli impegni estivi, fornendo un’anteprima del percorso che accompagnerà la squadra verso l’inizio del campionato. Come riportato da Sky Sport, il raduno è fissato per il 13 luglio a Trigoria, dove inizierà ufficialmente il ritiro precampionato. Sarà la prima occasione per Gasperini di conoscere da vicino il gruppo e iniziare a trasmettere i suoi principi tattici.
LE AMICHEVOLI
Dopo le prime settimane di lavoro nella capitale, la Roma affronterà la prima amichevole il 26 luglio alle ore 18:00 contro il Kaiserslautern, al Fritz-Walter Stadion in Germania. Una sfida utile per testare i primi automatismi e valutare la condizione atletica della squadra.
Il secondo impegno sarà il 2 agosto, ancora in trasferta, contro il Lens al Bollaert Stadium, in Francia. Un test di livello contro una squadra che ha recentemente ben figurato in Ligue 1 e nelle coppe europee.
Dal 2 all’8 agosto, i giallorossi si sposteranno in Inghilterra per un mini-ritiro al prestigioso St. George’s Park di Burton upon Trent, centro tecnico della Football Association. Durante la permanenza, sono previste altre due amichevoli: il 6 agosto alle 19:30 contro l’Aston Villa al Poundland Bescot Stadium di Walsall, e il 9 agosto alle 15:00 contro l’Everton, all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool.
Il programma, ancora da completare, offre già una panoramica chiara dell’approccio scelto dalla Roma per preparare la stagione: confrontarsi con avversari di livello internazionale e costruire fin da subito una mentalità competitiva.
La società punta a sfruttare al massimo questo periodo per integrare i nuovi acquisti e plasmare una squadra in grado di lottare su più fronti. Gasperini, al debutto sulla panchina giallorossa, avrà l’occasione di imprimere la sua identità fin dai primi giorni di lavoro.
LE PAROLE DI GASPERINI SU DYBALA, PELLEGRINI E SOULÈ