Roma – Juventus doveva essere la partita che avrebbe deciso a chi sarebbe stato assegnato lo Scudetto, o almeno questo era quello che si pensava fino a qualche tempo fa. Poi i bianconeri sono riusciti a mantenere il vantaggio accumulato sulla Roma nel girone di andata e complice la sconfitta della squadra di Garcia contro il Catania la Juventus ha potuto festeggiare la vittoria del campionato con ben 3 giornate di anticipo, volando poi a +11 salla seconda.
Oggi c'è la possibilità per i giocatori di Conte di portarsi a +14 dai giallorossi e superare il record di punti in campionato, al momento detenuto dall'Inter di Mancini con ben 97 punti.
La partita si giocherà alle ore 17.45 in modo da limitare i problemi di ordine pubblico in seguito a quanto accaduto proprio nella capitale poche ore prima della finale di Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Destro. All. Garcia.
Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Conte