Roma-Juventus, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Roma-Juventus, valevole come trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

A concludere la domenica di Serie A saranno Roma e Juventus allo stadio Olimpico, in una partita che a livello di classifica vale ovviamente di più per i giallorossi. I padroni di casa non possono mancare i tre punti per mantenere il passo dell’Atalanta e mettere pressione all’Inter, ma di fronte avranno i bianconeri che cercheranno un successo dopo i due pareggi consecutivi. Claudio Ranieri ha potuto sorridere già nella giornata di ieri con la certificazione dei recuperi di De Rossi e Perotti, con il primo che dovrebbe tornare immediatamente titolare in mediana insieme a Cristante. Per il resto perlopiù conferme con Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Džeko, mentre in difesa Florenzi e Kolarov saranno ancora una volta i due terzini. Ha più dubbi, anche sul modulo da adottare, Massimiliano Allegri che può comunque sorridere per il rientro di Dybala che sarà subito titolare in attacco in coppia con Cristiano Ronaldo. L’altro ritorno sarà quello di Emre Can a centrocampo con Pjanić al suo fianco e con Cuadrado e Matuidi a muoversi come esterni, invece dietro fuori Bonucci e dentro Cáceres al fianco di Chiellini. Arbitra Davide Massa, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-JUVENTUS

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Džeko.
Juventus (4-4-2): Szczęsny; João Cancelo, Cáceres, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Emre Can, Pjanić, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo.

ROMA-JUVENTUS – I CONVOCATI

La lista della Roma
La lista della Juventus