Roma-Inter, 14ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0
Stadio Olimpico Roma

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Roma-Inter, valevole come quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

A chiudere la domenica di Serie A saranno Roma ed Inter in uno stadio Olimpico che dovrebbe essere pieno soltanto a metà considerata la prevendita dei biglietti fino ad oggi. I giallorossi devono rilanciarsi da un periodo negativo che li ha visti perdere molto terreno in campionato ed uscire sconfitti dalla sfida infrasettimanale di Champions League contro il Real Madrid. I nerazzurri sono chiamati al riscatto dopo il match contro il Tottenham che ha complicato l’accesso agli ottavi di finale. Eusebio Di Francesco deve fare i conti con le numerose assenze, soprattutto dal centrocampo in avanti. In attacco ci sarà Schick dal primo minuto come unica punta, supportato alle spalle da Zaniolo trequartista (Pastore è tra i convocati ma non ha i 90 minuti) con Ünder e Kluiver sulle fasce. Dietro Juan Jesus dovrebbe rilevare un Fazio disastroso contro il Real Madrid e posizionarsi al fianco di Manolas, mentre a centrocampo sarà confermata la diga formata da Nzonzi e Cristante. L’ex Luciano Spalletti è stato costretto a dover rinunciare all’altro grande ex Nainggolan, al suo posto dovrebbe esserci un’occasione per João Mário con Vecino e Brozović a completare la mediana nerazzurra. In avanti Politano e Perišić (favorito su Keita) saranno i due uomini ai lati di Icardi, invece in difesa de Vrij è uscito con i crampi contro il Tottenham e dovrebbe fare spazio a Miranda con il possibile ritorno di Vrsaljko basso a destra. Arbitra Gianluca Rocchi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-INTER

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Schick.
Inter (4-3-3): Handanović; Vrsaljko, Škriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozović, João Mário; Politano, Icardi, Perišić.

I CONVOCATI

La lista della Roma
La lista dell’Inter