Si è giocato stasera alle 19.00 il match tra Fiorentina e Milan, valevole come ventisettesima giornata del campionato di Serie A, il match si è concluso con il punteggio di 2-1.
PRIMO TEMPO
Il motivo del match è chiaro fin dalle prime battute, la Fiorentina cerca il possesso palla, invece il Milan prova ad approfittare degli spazi concessi dai viola in contropiede. Al 7' arriva il primo squillo dei padroni di casa con Ilicic che riceve palla a destra, rientra e conclude a giro di mancino con il pallone che termina di poco a lato rispetto al palo di Diego Lopez. La risposta rossonera arriva cinque minuti più tardi, bella triangolazione Antonelli-Destro che libera Honda di fronte a Neto, ma il giapponese spara proprio addosso al portiere brasiliano che mette in corner. Al 15' nuova chance per il Milan, stavolta è Menez ad essere lanciato in campo aperto, ma si attarda troppo al momento del tiro e favorisce un grande recupero di Rosi che allunga in calcio d'angolo. Alla mezz'ora ritorna in avanti la Fiorentina con una punizione da sinistra battuta benissimo da Ilicic che trova nell'area piccola Basanta che stacca bene, ma da due passi trova soltanto la traversa con Diego Lopez battuto.
SECONDO TEMPO
L'inizio della ripresa è equilibrato con un sussulto viola al 55' con Badelj che ci prova da lontano, ma Diego Lopez è attento a respingere. Un minuto più tardi arriva il vantaggio del Milan, Bonaventura lascia partire un tiro non irresistibile, ma sulla traiettoria spunta Mattia Destro che aggiusta il pallone e non lascia scampo a Neto per il proprio settimo centro in campionato. La Fiorentina prova subito a reagire, ci provano prima Badelj da lontano e poi Joaquin dopo una bella azione, ma in entrambi i casi non ci sono problemi per la difesa rossonera. Reparto difensivo che però dorme in occasione del pareggio all'83' quando Joaquin lavora benissimo un pallone sulla destra e mette al centro per Gonzalo Rodriguez che, lasciato colpevolmente solo da Abate, da due passi non sbaglia e riequilibra il match. Si moltiplicano allora le insicurezze rossonere, il Milan fatica ad uscire e all'89' vengono colpiti da Joaquin (grandissima partita la sua) che si inserisce benissimo su un cross di Pasqual ed inchioda Diego Lopez che non può farci nulla. Ci prova allora con l'orgoglio il Milan ma, nei sei minuti di recupero, non riesce a creare nulla oltre ad una potenziale occasione con una spaccata di Destro.
TABELLINO
Fiorentina (3-5-2): Neto; Richards (46' Joaquin), Rodriguez, Basanta; Rosi (80' Babacar), Kurtic, Aquilani (46' Badelj), Borja Valero, Pasqual; Ilicic, Gilardino.
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate (86' Bonera), Mexes, Paletta, Antonelli; van Ginkel, Essien (90' Pazzini), Bonaventura; Honda (81' Cerci), Destro, Menez
Arbitro: Russo
Ammoniti: Rodriguez, Pasqual, Ilicic (F); Diego Lopez, Mexes, van Ginkel, Menez (M)
[Immagine presa da sportmediaset.mediaset.it]