Il club dell’Udinese ha esercitato l’opzione per prolungare il contratto del capitano Thauvin, protagonista con 8 gol e 3 assist.
L’Udinese riparte da Florian Thauvin. Come anticipato nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità del rinnovo del contratto dell’attaccante francese, che resterà in Friuli almeno fino al 30 giugno 2026. Il club bianconero ha scelto di esercitare l’opzione di prolungamento presente nell’accordo, confermando così la volontà di puntare ancora su uno dei protagonisti dell’ultima stagione.
A darne notizia è stata la stessa Udinese Calcio con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale:
“L’Udinese e Florian Thauvin avanti insieme. Il club bianconero ha esercitato l’opzione di rinnovo prolungando fino al 2026 il contratto del capitano. Il campione francese è stato autentico trascinatore della squadra nella passata stagione e sarà il punto di partenza anche in questa con tutta la sua qualità e la sua leadership”.
Arrivato a Udine nel gennaio 2023, Thauvin ha impiegato poco tempo per conquistare tifosi e società. Nella stagione 2024/25 ha messo a segno 8 reti e fornito 3 assist, risultando spesso decisivo nei momenti chiave del campionato. La sua esperienza, unita alla capacità di incidere in zona offensiva, ha fatto la differenza nella corsa salvezza dei friulani.
Il rinnovo rappresenta un segnale chiaro anche in vista della prossima stagione: l’Udinese vuole costruire attorno al suo capitano un progetto tecnico solido, fatto di qualità, carattere e identità. Thauvin, dal canto suo, ha mostrato grande attaccamento alla maglia e alla piazza, confermandosi leader dentro e fuori dal campo.
TABELLONE CALCIOMERCATO SERIE A 25-26