Si è giocato oggi alle 15.00 il match tra Genoa e Juventus, valevole come quarta giornata del campionato di Serie A, la partita si è conclusa sullo 0-2.
PRIMO TEMPO
Gasperini sceglie il 3-4-3 con l’esordio stagionale dal primo minuto per Perotti, vicini a lui Ntcham e Capel. Allegri lancia dal primo minuto Lemina a centrocampo, con lo stesso 4-3-3 visto a Manchester con Morata e Cuadrado ai lati di Mandukic. La prima occasione è per i padroni di casa con Perotti che mette al centro un bel pallone che trova il movimento di Capel, ma la sua incornata termina alta. Al 15′ grandissima opportunità per la Juve con Mandukic lanciato in un contropiede molto favorevole, ma lo scarico del croato per Cuadrado arriva tardi ed il tiro viene murato dalla difesa. Al 27′ nuova occasione bianconera con Evra che svetta su tutti da una punizione laterale di Pogba, ma il difensore manda di poco alto. Al 36′ si rivede il Genoa su punizione da posizione favorevole, Dzemaili batte a giro ed il suo destro termina di un soffio a lato rispetto al palo. Un minuto più tardi arriva il vantaggio juventino, Pereyra (subentrato a Morata per un infortunio) sfonda a sinistra e mette sul secondo palo per Pogba tutto solo, il francese manda clamorosamente sulla traversa a due passi dalla riga di porta, ma il pallone termina sulle gambe di un Eugenio Lamanna poco reattivo che indirizza in rete. Al 43′ si chiude virtualmente la partita, un passaggio orizzontale viene intercettato da Cuadrado che si invola verso la rete, Izzo già ammonito lo trattiene e viene, quindi, espulso. Ultima occasione con Pogba, ma il suo destro termina alto.
SECONDO TEMPO
La Juve ricomincia controllando senza problemi il Genoa in dieci, al 52′ Cuadrado si libera al limite dell’area e ci prova con il destro, ma il suo diagonale termina fuori di non molto. Al 59′ rigore per i bianconeri, Figueiras scalcia Chiellini che lo anticipa in area, dagli undici metri si presenta Paul Pogba che spiazza Lamanna e firma la sua prima rete stagionale. Passano dieci minuti e Mandukic intercetta un passaggio sbagliato di De Maio, ma il croato conclude debolmente, favorendo l’intervento del portiere. Al 76′ finalmente si vede di nuovo il Genoa, buon pallone di Laxalt rasoterra per Tachtsidis che ci prova con il mancino, ma finisce poco sopra la traversa. Ultimi minuti che scorrono tranquilli per la Juventus che trova così la sua prima vittoria in campionato, salendo a quota quattro punti.
IL TABELLINO
Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Cissokho, Rincón, Dzemaili (57′ Pandev), Laxalt; Ntcham, Capel (65′ Tachtsidis), Perotti (46′ Figueiras).
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra; Sturaro, Lemina (76′ Hernanes), Pogba; Cuadrado, Mandukic (83′ Zaza), Morata (21′ Pereyra).
Arbitro: Valeri
Ammoniti: Izzo, Dzemaili (G); Evra, Pogba, Lemina, Zaza (J)
Espulsi: Izzo per doppia ammonizione
[Immagine presa da sportmediaset.mediaset.it]