Leao sulle critiche: ‘Non mi abbattono, anzi, sono uno stimolo per fare sempre meglio’.
Durante la conferenza stampa in Portogallo, Rafael Leao ha risposto alle critiche di Alessandro Costacurta, che aveva sottolineato una presunta mancanza di intensità nel suo gioco con il Milan. Leao ha dichiarato di non condividere queste osservazioni, sottolineando come stia vivendo stagioni importanti con i rossoneri e riconoscendo che, pur essendo autocritico, certe critiche non lo scuotono. Anzi, Leao vede questi commenti come uno stimolo per migliorare, grazie anche al supporto di compagni e staff in squadra e in Nazionale.
Parlando del suo attuale rendimento, Leao si è mostrato soddisfatto delle recenti prestazioni, ma con la volontà di fare sempre di più, sia per il Milan sia per il Portogallo. Ha spiegato di concentrarsi sulle partite future, piuttosto che su quelle passate, e di avere ancora grandi ambizioni per entrambe le squadre.
Sulle difficoltà incontrate con il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, Leao ha minimizzato le tensioni, affermando che le decisioni tecniche spettano all’allenatore e che lui è sempre motivato a dare il massimo. Pur preferendo giocare titolare, ha accettato le scelte di Fonseca e ha ribadito il suo impegno per aiutare la squadra.
Rispondendo a chi vede nella Nazionale una via di fuga, Leao ha chiarito che per lui giocare al Milan è motivo di orgoglio, indipendentemente dai momenti di difficoltà. Dopo cinque anni nel club, si è abituato alla pressione e ritiene che la fiducia ricevuta da entrambe le squadre sia un incentivo a migliorare, accettando anche le critiche come parte del percorso di crescita.