Si chiama Nike Incyte, e farà il proprio debutto nel calcio nostrano in occasione della prossima Supercoppa TIM. Di cosa stiamo parlando? Del nuovo pallone che verrà utilizzato, nella stagione 2013/2014, in tutte le partite di Serie A, TIM Cup e nelle competizioni Primavera, oltre che nella già citata Supercoppa tra Lazio e Juventus.
Incyte è il settimo pallone Nike utilizzato in Serie A: l’azienda americana, infatti, è fornitore ufficiale di palloni nella nostra massima serie a partire dal 2007. Verrà utilizzato, in colorazioni differenti, anche in tutte le partite di Premier League, Liga e Campionato Brasiliano.
Tra le caratteristiche più rilevanti, frutto della continua innovazione Nike, troviamo la tecnologia RaDaR – Rapid Decision and Response: le nuove grafiche, unite alla gamma di colori utilizzata, rendono il pallone maggiormente visibile ai calciatori, permettendo loro di reagire più rapidamente. La nuova sfera, inoltre, favorirà ancor di più il controllo di palla dei giocatori, grazie all’innovativa struttura a cinque strati.
Infine, l’elasticità dello strato in superficie permetterà di imprimere maggior forza e velocità al pallone, senza intaccare la stabilità in volo e la precisione della traiettoria, favorite dalla presenza di microscanalature sulla superficie stessa.
Immagine in home da: legaseriea.it