Alla Juve sarebbero bastati i tre punti, senza l’obbligo di strafare e di ripetere la goleada fatta in Coppia Italia, ma i bianconeri non si sono limitati e non hanno permesso al Verona il lusso di poter solo pensare di vendicarsi: 4-0 e Roma a -5.
Primo Tempo
Le novità nel solito rombo della Juve sono la presenza di Pereyra dietro le punte, Morata accanto a Tevez e Caceres al posto di Lichsteiner, Christodoulopolous d’altra parte prende il posto di Saviola in un modulo che vede come unica punta Toni. In verità la partita si chiude quasi subito perchè Pogba sfodera un altro capolavoro, infilando, dopo appena 3 minuti di gioco, sul secondo palo con un tiro da fuori su cui Rafael non può niente, seguita però appena 4 minuti dopo dal gol di Tevez, che servito da Morata e aiutato da un velo dello stesso Pogba segna il 2-0. La Juve a questo punto mantiene il pallino del gioco e ci riprova con Pirlo da punizione in due occasioni mentre gli avversari non riescono a reagire. Salah ha un occasione ma viene steso da una trattenuta di Pereyra al limite dell’area: il nulla di fatto su punizione rappresenta la difficoltà a trovare la porta degli ospiti che nelle poche occasioni create non riusciranno quasi mai a centrare lo specchio, come nella conclusione fuori di Toni al 18′. Un tiro di Caceres fuori su una punizione di Pirlo ribattuta dalla barriera ed una bella conclusione di Pogba da fuori area saranno fra le ultime emozioni del primo tempo, dominato dalla Juve.
Secondo Tempo
Lo spartito non cambia ed in più i ritmi si abbassano, con i bianconeri che non hanno più bisogno di segnare. La squadra di Mandorlini sarà infatti assente se non per il fatto che con un tiro di Lazaros al 61′ riusciranno a trovare lo specchio della porta, seppur in maniera non pericolosa. La Juve invece gestisce il match in tranquillità creando qualche occasione con un Morata che si dimostra vivace e attivo, voglioso di far bene. Il 3-0 arriva però con Pereyra al 66′, servito da Chiellini: primo gol in campionato per l’argentino con la maglia della Juve e primo assist stagionale per il difensore. E la storia si ripete perchè il Verona non fa in tempo a rendersi conto della situazione che arriva il 4-0 grazie al gol della doppietta di Tevez, assistito da Marchisio. La partita è ormai chiusa e se Mandorlini propone un Verona più offensivo da una parte, dall’altra si lascia spazio per sfilare a Pepe, Giovinco e Padoin. La partita finisce e lo show è stato ripetuta, questa volta il premio è in palio è il vantaggio di +5 sulla Roma, inciampata a Palermo.
TABELLINO
Juventus: Buffon, Caceres, Bonucchi, Chiellini, Evra, Marchisio (78′ Padoin), Pirlo, Pogba, Pereyra (76′ Pepe) , Morata, Tevez (84′ Giovinco)
Verona: Rafael, Martic, Rafael Marques, Márquez, Guillermo Rodríguez, Brivio, Sala (63′ Saviola), Tachtsidis( 76′ Hallfredsson), Greco, Christodoulopoulos (87′ Valoti) , Toni
Ammoniti: Rodriguez, Greco (V)
Marcatori: Pogba, Tevez, Pereyra, Tevez (J)