Parma-Inter, 23ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Parma-Inter, valevole come ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Non è ancora l’ultima chiamata ma manca poco per l’Inter che con un inizio di 2019 horror si è vista erodere il vantaggio sul quarto posto e su tutte le concorrenti che si stanno giocando la qualificazione alla Champions League. I nerazzurri devono ripartire, ma ad attenderli ci sarà un Parma in grande fiducia dopo il pareggio ottenuto contro la Juventus settimana scorsa all’Allianz Stadium. Roberto D’Aversa ripartirà dalla solida base di sabato scorso e lo farà puntando di nuovo molto su Gervinho che occuperà di nuovo la casella di ala sinistra nel tridente avanzato con Inglese ed uno tra i due ex Biabiany e Siligardi. Nessun dubbio nel reparto arretrato con Bastoni (in prestito proprio dai nerazzurri) che sarà di nuovo il partner centrale di Bruno Alves, invece a centrocampo conferme per Kucka e Barillà come mezzali con Scozzarella a dettare i tempi. Luciano Spalletti ha detto in conferenza che ha visto un Nainggolan in crescita e così l’ex Roma occuperà di nuovo la posizione di trequartista con Gagliardini e Brozović che gli copriranno le spalle in mediana. In avanti andrà a caccia di gol Icardi (a secco in campionato dal match con l’Udinese) con Candreva e Perišić sulle fasce (Keita andrà in panchina), mentre in difesa Miranda sarà insieme a Škriniar. Arbitra Massimiliano Irrati, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-INTER

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Brozović; Candreva, Nainggolan, Perišić; Icardi.

PARMA-INTER – I CONVOCATI

La lista del Parma
La lista dell’Inter