Parma-Fiorentina, 37ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà oggi alle 15.00 il match Parma-Fiorentina, valevole come trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Dopo lo straordinario girone di andata la salvezza per il Parma sembrava essere ormai certa, ma un girone di ritorno decisamente sotto le attese mette adesso i crociati con la pressione di dover fare punti in queste ultime due partite. Oggi ospiteranno al Tardini una Fiorentina in caduta libera da qualche mese e che sta vivendo problematiche non solo a livello di campo ma anche in società. Roberto D’Aversa, dopo gli esperimenti fatti ultimamente, dovrebbe ritornare al 4-3-3 con cui ha giocato la maggior parte della stagione che vedrà Sprocati e Gervinho muoversi da ali con Ceravolo (Inglese ha avuto un problema nella rifinitura) al centro. In difesa Bruno Alves è squalificato così dovrebbero esserci Iacoponi e Gagliolo al centro con Dimarco terzino sinistro, invece in mediana Scozzarella tornerà ad essere il perno. Vincenzo Montella dovrebbe poter contare sul ritorno dopo l’operazione del capitano Pezzella per tornare a guidare il reparto arretrato con Laurini e Biraghi come terzini. In attacco toccherà di nuovo a Chiesa e Mirallas scambiarsi le posizioni con Muriel con Simeone inizialmente in panchina, mentre a centrocampo ci sarà l’altro grande ritorno con Veretout in cabina di regia dopo aver scontato la squalifica. Arbitra Piero Giacomelli, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-FIORENTINA

Parma (4-3-3): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Gervinho.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Ge. Pezzella, Milenković, Biraghi; Edimilson Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas.