Il Parma si prepara alla sfida contro il Milan tra cambi dirigenziali e mercato in fermento. Out Bonny, Djuric pronto a partire titolare.
In pieno mercato e con il cambio societario in corso, il Parma di Fabio Pecchia si prepara alla difficile trasferta di San Siro contro il Milan, in programma domani alle 18:00. Mentre il nuovo amministratore delegato Federico Cherubini si appresta a insediarsi, la squadra emiliana cerca di strappare punti preziosi contro la formazione di Sergio Conceicao, ex giocatore dei ducali.
Alla vigilia del match, il tecnico ha ribadito che il Parma dovrà scendere in campo con la mentalità giusta, senza considerare la gara come una sfida proibitiva:
“Tutte le partite vanno giocate fino alla fine. Sarà un match diverso rispetto all’andata, ma dobbiamo essere propositivi e provare a mettere in difficoltà il Milan.”
Strategia tattica Parma
Il Milan è una squadra che impone grande attenzione in fase difensiva, ma il Parma proverà a colpire in ripartenza:
“Affrontiamo una big europea, dovremo saper difendere e allo stesso tempo essere propositivi quando avremo il possesso palla.”
Sul fronte della formazione, Bonny non sarà disponibile a causa della febbre, mentre Djuric, Ondrejka e Lovik sono vicini a essere al top della condizione e potrebbero trovare spazio. Bernabé, invece, non sarà della partita, ma Pecchia ha confermato che il suo recupero è imminente.
In difesa, la coppia Vogliacco-Valenti è un’opzione concreta per contrastare l’attacco rossonero, mentre in attacco la presenza di Djuric offrirà al Parma un riferimento fisico in area, una soluzione alternativa rispetto alle precedenti scelte tattiche:
“Abbiamo sempre cercato di giocare palla a terra, ma con Djuric possiamo avere un’opzione in più grazie alla sua presenza in area.”
Pecchia sul mercato del Parma
L’arrivo di Cherubini, ex Juventus, porta ulteriore esperienza alla dirigenza gialloblù. Pecchia ha accolto con favore la sua nomina:
“È un grande professionista, la sua esperienza alla Juventus sarà un valore aggiunto.”
Sul mercato, il Parma ha già inserito giocatori di qualità e carattere per affrontare al meglio la seconda parte di stagione:
“Abbiamo bisogno di giocatori non solo tecnicamente validi, ma anche con la giusta mentalità per affrontare le sfide che ci attendono.”
La sfida contro il Milan sarà un banco di prova importante per un Parma che vuole dimostrare di poter competere con le grandi.