Bernabé al termine della sconfitta del Parma contro il Cagliari: “Contento del rientro, ma serve fare punti. Non meritavamo di perdere”
Adrián Bernabé, centrocampista del Parma, ha espresso le sue sensazioni ai microfoni di DAZN al termine della partita persa 2-1 sul campo del Cagliari. Il giocatore ha fatto il suo ritorno in campo dopo un’assenza di tre mesi, ma la serata non è stata delle migliori per la sua squadra:
LE PAROLE DI BERNABÈ
“Sono contento di esser rientrato finalmente, dopo tre mesi. Però non posso che uscire dal campo con un po’ di amarezza”, ha dichiarato Bernabé, sottolineando la frustrazione per una sconfitta arrivata nonostante una buona prestazione da parte del Parma.
Alla domanda su cosa stia mancando alla squadra per tornare a vincere, Bernabé ha spiegato: “Noi giochiamo sempre allo stesso modo le partite, cercando gol e giocate. L’obiettivo è attaccare e giocare con aggressività, poi ci sono partite in cui abbiamo sofferto di più. È più difficile valutare stando fuori rispetto che sul campo. Oggi è stata una partita condotta molto bene, abbiamo dominato. Ci son stati i due episodi del gol nel secondo tempo, poi abbiamo cercato di ribaltarla ma ormai era tardi. Il pareggio era giusto, non meritavamo di perdere ma in questo momento non serve, bisogna fare punti. Purtroppo non stiamo raccogliendo ma conosco la squadra, conosco i giocatori e il club. Faremo di tutto fino alla fine per raggiungere l’obiettivo”.
Il centrocampista spagnolo ha poi analizzato l’andamento della stagione, soffermandosi sul calo di risultati rispetto all’inizio del campionato. Secondo Bernabé, uno dei fattori che sta influenzando le prestazioni del Parma è la maggiore attenzione degli avversari nei confronti della squadra: “All’inizio non ci conosceva nessuno, ora le squadre sanno come giochiamo. Abbiamo diversi giocatori nuovi che si stanno adattando. Oggi ho visto una squadra che ci provava, abbiamo messo il Cagliari quasi sempre nella loro metà campo, purtroppo non la abbiamo sbloccata nel primo tempo. Dobbiamo insistere”.
Le parole di Bernabé confermano la fiducia nel gruppo e nella capacità del Parma di ritrovare la vittoria. Il giocatore ha sottolineato come la squadra abbia continuato a esprimere il proprio gioco, pur senza raccogliere i punti sperati. La determinazione e la consapevolezza delle difficoltà attuali rappresentano però un punto di partenza per affrontare il resto della stagione con l’obiettivo di tornare a vincere e raggiungere i traguardi prefissati.
Articolo correlato: Tabellini bonus & malus 24^ giornata