Il tecnico della Fiorentina Palladino analizza il momento complicato della squadra, respinge le critiche e punta alla reazione.
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce, in programma venerdì sera al Franchi. Il tecnico ha affrontato diversi temi, analizzando il momento difficile della squadra e rispondendo alle critiche ricevute.
Sul periodo complicato, Palladino ha ammesso: “Gli ultimi giorni non sono stati piacevoli. Dopo una sconfitta come quella di Verona è fondamentale analizzare gli errori e capire cosa non ha funzionato. Abbiamo parlato con i ragazzi e ci siamo confrontati su ogni aspetto, lavorando intensamente per uscire da questa situazione. Sono sicuro che venerdì metteremo tutto in campo per reagire”.
Riguardo agli infortunati, il tecnico ha fornito aggiornamenti su Moise Kean e Folorunsho: “Kean ha subito un trauma cranico e ha bisogno di riposo, valuteremo nei prossimi giorni quando potrà rientrare. Folorunsho ha preso due botte alla coscia, stiamo cercando di recuperarlo”.
Sulla questione tattica e la gestione degli esterni, Palladino ha sottolineato l’importanza della mentalità: “A Verona abbiamo avuto difficoltà, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo provato a sfruttare le fasce, ma l’aspetto chiave ora è lavorare sulla fase mentale. Ho visto i ragazzi motivati e pronti a dare tutto contro il Lecce”.
Un altro tema affrontato riguarda le critiche sulla gestione della rosa e i rapporti con la dirigenza: “Sono arrivato qui consapevole delle difficoltà. Abbiamo fatto una mini-rivoluzione a gennaio e servono tempo e lavoro per integrare i nuovi giocatori. Le critiche sono normali, ma fino a venti giorni fa battevamo l’Inter 3-0 e sembrava tutto perfetto. Dobbiamo guardare il percorso fatto e quello che possiamo ancora raggiungere”.
Sulla classifica e il calo di rendimento contro le squadre di bassa classifica, Palladino ha dichiarato: “È fastidioso aver perso punti importanti. Ne abbiamo parlato con i ragazzi, vogliono migliorare questo aspetto. La Fiorentina è sesta, un risultato che non si vedeva da anni a questo punto della stagione. Dobbiamo restare concentrati”.
Infine, ha smentito le voci di tensioni interne: “Con la società c’è un dialogo continuo, oggi ero a pranzo con Pradè. Siamo tutti sulla stessa barca e vogliamo migliorare. So dove può arrivare questa squadra e ci metterò tutto me stesso”.
Ora la Fiorentina cerca il riscatto contro il Lecce, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica.
Articolo corrleato: Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce