Victor Osimhen è il capocannoniere della Serie A 2022-2023 con ventisei gol, l’ultimo ieri su rigore in Napoli-Sampdoria. Al nigeriano il premio Striker Of The Year.
“È Victor Osimhen ad aggiudicarsi lo Striker Of The Year presented by crypto.com che premia il calciatore che ha realizzato il maggior numero di reti nel corso del campionato di Serie A TIM 2022/2023.
L’attaccante del Napoli si è imposto con 26 reti in 32 presenze, superando la concorrenza di Lautaro Martínez a quota 21 e Boulaye Dia con 16 gol. Per il numero 9 azzurro è il primo successo in carriera nella classifica marcatori della Serie A TIM.
«In questa stagione Victor Osimhen ha raggiunto la sua definitiva consacrazione, conquistando il titolo di capocannoniere del campionato – ha commentato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A –. Velocità, forza fisica, qualità nel gioco aereo e determinazione sono state le caratteristiche principali che hanno permesso al nigeriano di infrangere molti record, tra i quali quello di miglior marcatore africano della storia della Serie A, superando una leggenda come l’ex Pallone d’oro George Weah. Con le 26 reti messe a segno questa stagione Osimhen è ormai un Top Player assoluto, universalmente riconosciuto tra gli attaccanti più forti del mondo»“.
[Fonte: legaseriea.it]