Nicola, tecnico del Cagliari, nel post gara: “Vittoria importante, squadra attenta e determinata. Ora massima concentrazione per l’Atalanta”
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria per 2-1 contro il Parma, sottolineando l’importanza del successo per la classifica della sua squadra.
“La cosa più importante è aver fatto bottino pieno e aver vinto, perché ci permette di fare tre passi in avanti”, ha dichiarato Nicola, soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori e della capacità di portare a casa punti fondamentali.
Uno dei temi della serata è stato l’esordio di Coman, che ha mostrato spunti interessanti nel finale di gara. “È arrivato con il giusto atteggiamento, è un giocatore che tecnicamente sa gestire la palla. Bisogna stare attenti con questi giocatori nella gestione, soprattutto all’inizio. Oggi era in programma di fargli fare qualche minuto e ha avuto un atteggiamento giusto”, ha spiegato Nicola, evidenziando la necessità di inserire gradualmente il giovane talento nella squadra.
Un altro aspetto positivo della partita è stata la solidità difensiva del Cagliari, capace di contenere le offensive del Parma: “Sì, devo dire che oggi abbiamo concesso poco. Sappiamo di giocare bene, ma dobbiamo stare attenti all’equilibrio, oggi i ragazzi sono stati attenti. Il Parma in attacco ha giocatori veloci e pericolosi nelle ripartenze, ma i miei ragazzi hanno messo grande applicazione e attenzione. Vincere oggi non è scontato, ma ci aspetta un’altra gara importante”. L’allenatore ha quindi evidenziato la compattezza della squadra, fondamentale per ottenere risultati positivi in una fase delicata della stagione.
Ora, il Cagliari si prepara a un’altra sfida impegnativa contro l’Atalanta. Nicola sa bene che servirà una prestazione di alto livello per ottenere un risultato positivo: “Noi cerchiamo sempre di giocare per vincere, poi sappiamo che con certe squadre devi sbagliare poco. Però in Serie A, se non giochi, è difficile fare gol. Troveremo una squadra molto preparata”.
Le parole di Nicola trasmettono fiducia e consapevolezza, con l’obiettivo di mantenere alta la concentrazione per affrontare al meglio la prossima sfida. Il Cagliari ha dimostrato di essere solido e determinato, ma servirà la stessa attenzione per proseguire il cammino con risultati positivi.
ARTICOLO CORRELATO: Tabellini bonus & malus 24^ giornata