Napoli-Udinese, 28ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 18.00 il match Napoli-Udinese, valevole come ventottesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Il primo posticipo della ventottesima giornata di Serie A si disputa al San Paolo con il Napoli che attende l’Udinese. Partita di lettura non semplice, perché gli azzurri hanno giocato in Europa League giovedì sera ed ospitano una squadra alla disperata ricerca di punti per non finire nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Carlo Ancelotti deve misurarsi soprattutto con l’emergenza a centrocampo che lo ha privato anche di Diawara con Fabián Ruiz debilitato dalla febbre che dovrebbe iniziare dalla panchina, così ci sarà Verdi largo a sinistra dall’inizio con Zieliński insieme ad Allan. In avanti pochi dubbi con Mertens che sarà al fianco di Milik, invece dietro Hysaj e Ghoulam dovrebbero tornare titolari con Koulibaly in mezzo. Davide Nicola si trova con pochi giocatori soprattutto in difesa, dove la linea a tre sarà confermata con il possibile inserimento di ter Avest o Stryger Larsen come terzo di destro insieme a Troost-Ekong e De Maio. In mediana dovrebbe esserci dal primo minuto Sandro con Fofana e Mandragora mezzali, mentre nel reparto avanzato possibile il ritorno di titolare di Lasagna con De Paul. Arbitra Paolo Valeri, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-UDINESE

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimović, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Allan, Zieliński, Verdi; Mertens, Milik.
Udinese (3-5-2): Musso; ter Avest, Troost-Ekong, De Maio; Stryger Larsen, Fofana, Sandro, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, de Paul.

NAPOLI-UDINESE – I CONVOCATI

La lista del Napoli
La lista dell’Udinese