Napoli-Torino, ultime news e probabili formazioni

0

Ultimo impegno casalingo del 2016 per il Napoli, che alle 15 sfida il Torino di Siniša Mihajlović per la diciassettesima giornata di Serie A. Partita di grande importanza per la zona alta della classifica, anche alla luce dei risultati degli anticipi di ieri.

Dopo lo straripante 0-5 di Cagliari il Napoli vuole confermarsi anche al San Paolo. Il pareggio del Milan contro l’Atalanta e la sconfitta della Roma contro la Juventus danno agli azzurri di Maurizio Sarri un’occasione più unica che rara di guadagnare terreno sulle contendenti per la lotta Champions League, visto che con una vittoria i partenopei si porterebbero al terzo posto, davanti ai rossoneri (che hanno finito il 2016 di Serie A per via della Supercoppa Italiana) e a -1 dai giallorossi secondi. Non sarà però facile contro il Torino, uscito malconcio dal derby di una settimana fa nonostante una buona prestazione e chiamato a un pronto riscatto per non compromettere proprio all’ultimo un’ottima prima parte di stagione.

Non dovrebbero esserci grosse novità di formazione. Nel Napoli con Kalidou Koulibaly infortunato spazio a uno fra Vlad Chiricheş (favorito) e Nikola Maksimović, conferme per Piotr Zieliński in mezzo al campo e Dries Mertens centravanti dopo i gol del Sant’Elia. Per Siniša Mihajlović l’unico dubbio è legato al terzo centrocampista, perché Daniele Baselli è insidiato da Afriyie Acquah, intoccabile il trio d’attacco formato da Iago Falqué, Andrea Belotti e Adem Ljajić. Arbitra Daniele Doveri.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiricheş, Albiol, Ghoulam; Zieliński, Diawara, Hamšík; Callejón, Mertens, L. Insigne. Allenatore: Sarri
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castán, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falqué, Belotti, Ljajić. Allenatore: Mihajlović

[Immagine presa da positanonews.it]