Cristian Stellini analizza il pareggio con il Bologna, sottolineando la necessità di migliorare mentalmente per mantenere alta la concentrazione nei secondi tempi
Al termine della partita Bologna-Napoli, Cristian Stellini, vice-allenatore degli azzurri, ha parlato in sala stampa per analizzare la prestazione della sua squadra. Il Napoli ha pareggiato 1-1 contro un Bologna che ha reagito con forza nella seconda metà della partita, e Stellini ha cercato di fare chiarezza sul calo fisico e mentale della squadra, soprattutto nel secondo tempo.
“Ci sono diversi fattori che influenzano il nostro calo”, ha spiegato Stellini. “Oggi abbiamo giocato contro una squadra che ha esperienza in Champions League, su un campo dove molte squadre hanno faticato. Nonostante il pareggio, il punto ci permette di rimanere aggrappati a un sogno e di allontanarci ancora di più da chi ci insegue. Detto questo, dobbiamo lavorare per migliorare la nostra mentalità, mantenendo lo stesso atteggiamento mostrato nel primo tempo, perché quella è la nostra vera forza.”
Stellini ha anche commentato le defezioni di alcuni giocatori chiave. “McTominay ha preso due colpi nello stesso punto, quindi dovremo lavorare duramente questa settimana per recuperarlo”, ha aggiunto. “Meret ha combattuto contro un’influenza per oltre 24 ore, ma siamo comunque soddisfatti della prestazione di Scuffet, che ha risposto bene. Buongiorno è stato un altro assente a causa di un problema muscolare, e dobbiamo lavorare per recuperarlo, ma siamo contenti anche del lavoro fatto da Juan Jesus. Per quanto riguarda Anguissa, non ho aggiornamenti al momento.”
Il vice-allenatore ha poi approfondito il calo nei secondi tempi, suggerendo che la causa potrebbe non essere solo fisica ma anche mentale. “Sì, esattamente. Probabilmente, il fatto che ci stiamo avvicinando a un punto della stagione in cui ogni errore può essere decisivo sta influenzando la nostra prestazione. Questa è una situazione che dobbiamo gestire meglio, alzando l’asticella e affrontando le sfide con maggiore determinazione.”
In conclusione, Stellini ha sottolineato l’importanza di migliorare mentalmente, per mantenere il livello di gioco visto nel primo tempo e non subire cali nelle fasi successive della partita. Il Napoli, pur non ottenendo i tre punti, conserva un vantaggio importante nella corsa agli obiettivi stagionali.
INFORTUNATI & SQUALIFICATI 32^ GIORNATA