Si terrà oggi, alle ore 15, il match tra blucerchiati e partenopei valevole per la trentasettesima giornata di campionato. Poche le motivazioni per le due squadre che , ormai, hanno già centrato con largo anticipo i rispettivi obiettivi stagionali.
Per molte rose il campionato è già finito da qualche tempo. Napoli e Sampdoria rientrano certamente tra queste: i partenopei certi della terza piazza e freschi vincitori della coppa Italia, hanno ben poco da dare in queste ultime due giornate; i doriani, invece, anche grazie alla sapiente guida tecnica di Sinisa Mihajlovic, sono riusciti ad archiviare il discorso salvezza con largo anticipo, regalando alla piazza di Genova, me non accadeva da diverso tempo, un finale di stagione senza possibili ( e sgraditi) colpi di scena.
LE SCELTE DI MIHAJLOVIC – Il tecnico serbo, recuperati Eder e Sansone, schiererà la sua formazione tipo, quel 4 – 2 – 3 – 1, che ha spinto la Sampdoria ad una comoda salvezza
LE SCELTE DI BENITEZ – Benitez, ha diverse gatte da pelare in vista del match di oggi pomeriggio: oltre agli squalificati Britos e Dzemaili, il tecnico spagnolo dovrà fare a meno anche di Albiol, Higuain e Behrami.
Possibili novità sulle fasce con il probabile ritorno in campo (anche se solo a partita in corso) del duo titolare, Maggio – Zuniga.
Tra i pali si segnala il recupero di Reina, pronto a difendere la porta del solito 4 – 2 – 3 – 1 , il marchio di fabbrica del tecnico spagnolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Krsticic, Palombo; Soriano, Eder, Maxi Lopez, Gabbiadini. A disp: Da Costa, Falcone, Salamon, Costa, Berardi, Fornasier, M. Rodriguez, Renan, Bjarnason, Sestu, Sansone All. Mihajlovic
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Mesto, Fernandez, Henrique, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Pandev, Insigne; Zapata. A disp: Doblas, Colombo, Reveillere, Lasicki, Maggio, Zuniga, Romano, Radosevic, Mertens, Hamsik. All. Benítez
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova. Ass: Gava-Musolino; IV: Iori; ADD: Banti (1) e Manganiello (2).