Napoli-Inter, 37ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Napoli-Inter, valevole come trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Primo match-point per la qualificazione in Champions League per l’Inter, che con tre punti sarebbe certa della seconda partecipazione consecutiva alla competizione. I nerazzurri si troveranno, però, davanti il Napoli a caccia di vittorie per concludere bene la stagione e far ritornare l’entusiasmo nel capoluogo partenopeo. Carlo Ancelotti ha ritrovato nella lista dei convocati tutti i migliori, tra cui anche Mertens ed Insigne che si giocano l’altra maglia disponibile nel reparto avanzato insieme a Milik, con il belga che sembra favorito. Dietro Albiol comporrà di nuovo la coppia centrale insieme a Koulibaly con Hysaj e Malcuit in ballottaggio per il ruolo di terzino destro, invece a centrocampo Callejón e Zieliński saranno i due esterni con Allan e Fabián Ruiz al centro. Luciano Spalletti può sorridere soprattutto perché Politano è riuscito a recuperare dopo la distorsione subita lunedì sera e così l’ex Sassuolo dovrebbe essere regolarmente titolare con Candreva destinato alla panchina e Martínez favorito su Icardi. L’altro ritorno riguarda la mediana con Brozović che ha scontato la squalifica e tornerà a dettare i ritmi del possesso palla, mentre in difesa toccherà di nuovo a Miranda giocare con Škriniar. Arbitra Daniele Doveri, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Allan, Fabián Ruiz, Zieliński; Mertens, Milik.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Martínez.

NAPOLI-INTER – I CONVOCATI

La lista del Napoli
La lista dell’Inter