Nonostante il recente infortunio alla testa, Morata rassicura tifosi e compagni: pronto a tornare in campo per la sfida contro la Danimarca e a continuare a fare gol con grinta e determinazione.
Álvaro Morata è tornato a parlare dopo il grande spavento per il colpo alla testa subito durante un allenamento a Milanello, che lo ha costretto a trascorrere una notte in osservazione in ospedale. L’attaccante del Milan, attualmente in ritiro con la nazionale spagnola, ha ricevuto il “Premio Zarra” da *Marca* come miglior marcatore spagnolo nella Liga 2023-2024, un riconoscimento condiviso con Borja Mayoral. Parlando al quotidiano, ha rassicurato sulle sue condizioni: “Se continuerò a segnare di testa? Certo, continuerò a segnare in qualsiasi modo. Ora sto bene, per fortuna è stato solo un grande spavento. Oggi mi allenerò e spero di giocare domani contro la Danimarca.”
Dopo l’impatto con Strahinja Pavlovic, Morata ha dovuto rinunciare alla partita del Milan contro il Cagliari, ma i primi esami hanno escluso danni seri. Per sicurezza, è rimasto una notte all’ospedale di Legnano prima di fare ritorno a casa. Prima di unirsi alla nazionale, ha completato ulteriori accertamenti medici, previsti dal protocollo, che hanno confermato il pieno recupero.
Questa mattina, Morata è tornato ad allenarsi con i compagni e, salvo imprevisti, sarà a disposizione del ct spagnolo Luis De La Fuente per la sfida di Nations League contro la Danimarca, in programma domani sera a Copenhagen. La Spagna affronterà poi la Svizzera nella seconda partita, prevista per lunedì a Tenerife. Morata, dopo lo spavento, sembra pronto a tornare in campo e continuare a contribuire con la sua grinta e i suoi gol alla causa spagnola.