Paura al Franchi: il malore di Edoardo Bove interrompe Fiorentina-Inter, ma i primi esami escludono il peggio.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, una serata di calcio si è trasformata in attimi di apprensione ieri sera allo stadio Franchi durante Fiorentina-Inter. Al 17° minuto, il giovane centrocampista Edoardo Bove ha perso conoscenza sul terreno di gioco, scatenando panico tra tifosi e giocatori. Immediatamente soccorso dallo staff medico, Bove trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Careggi di Firenze.
Tra i presenti sugli spalti, la madre del calciatore, Tanya, ha vissuto momenti di grande angoscia. La donna, sopraffatta dalla tensione, ha accusato un lieve malore. È stata prontamente assistita dalla sindaca di Firenze, Sara Funaro, che l’ha accompagnata a Careggi, dove ha potuto riprendersi e ricevere conforto dalle prime rassicuranti notizie sul figlio. Nonostante lo shock, la famiglia di Bove ha potuto trovare un primo sollievo: le condizioni del calciatore, pur serie, non sembrano mettere in pericolo la sua vita.
In una nota ufficiale, la Fiorentina ha comunicato:
“ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
Articolo correlato: Le designazioni arbitrali